1 novembre 2012

Ragosa chi??

Per intendersi.
Uno che ha 62 anni. (eh, ma tu sempre co' 'sto fatto dell'eta!!??).
Ok, leviamo l'età.
Che ha lavorato in Telecom Italia.
(e che vorresti sottintendere?? Che Telecom Italia è un carrozzone in cui la parola innovazione ha senso come la nutella sulle cozze?)
Aspè. Telecom Italia occupandosi dei Servizi della Clientela Retail.
(ah, vabbè! allora hai sottinteso giusto)
Ma soprattutto. Uno che vanta come maggiore referenza l'informatizzazione delle Poste Italiane. (sic!)
(alzi la mano chi di voi non si è mai trovato davanti allo sportello di un ufficio postale e sentirsi dire "mi dispiace ma abbiamo problemi di connessione/al programma/non funziona nulla")
Insomma questo signore, tal Agostino Ragosa, che per l'amore di dio sarà pure un grande ingegnere, brava persona e avrà tante qualità, è stato chiamato a dirigere l'Agenzia per l'Italia Digitale.
Progetto molto molto ambizioso in cui si parla di OpenData, Smart City, telematizzazione della PA, moneta elettronica, digital divide e tante altre belle cose che riguardano il nostro futuro.
Farete fatica su internet a trovare qualcosa che associ il nome di Agostino Ragosa a quello di innovazione, reti social e tecnologia.
Siamo proprio sicuri che sia la persona adatta?
(e comunque, sì, ne faccio una questione generazionale. Un 62enne per me è fuori tempo massimo. Possibile che in Italia non esista un profilo migliore e soprattutto sotto i 45 anni?)

0 commenti:

Posta un commento