27 maggio 2017

Mondi Paralleli (Stagione 1 - Episodio 1)

Mondo parallelo 1:
"Da Ministro dei Beni Culturali e con il senso dello Stato e delle istituzioni, voglio qui ribadire che accettiamo serenamente la sentenza del TAR del Lazio che ha dichiarato illegittime le nomine dei direttori di alcuni musei. Abbiamo sbagliato noi legislatori, noi governo.
Il TAR si è solo pronunciato su richiesta di alcuni cittadini.
Adesso, serenamente, sicuri del nostro operato e delle scelte fatte, cercheremo di cambiare la legge e rinomineremo i direttori da noi scelti con una procedura a prova di ricorso".



Mondo parallelo 2:
"Ringraziamo i medici dell'Ospedale 'Salesi' di Ancona per aver salvato nostro figlio curandolo adeguatamente e prontamente. Il piccolo stava molto male, fortunatamente l'abbiamo portato in tempo utile in ospedale. Con l'otite non si scherza"



Mondo parallelo 3:
"Diciamo le cose come stanno. Questi vertici sono ormai una stanca liturgia, inutile, costosa e anacronistica. A conti fatti, le decisioni presi in questi vertici vengono puntualmente disattese. Quindi, in attesa di capire come rendere i nostri incontri più fruttuosi e non semplicemente una passerella mediatica per gonfiare l'ego dei capi di stato, direi di finirla qui."




0 commenti:

Posta un commento