29 maggio 2012

Il Grillo Sparlante


Con la tempestività degli avvoltoi, Giuseppe detto Beppe Grillo da Genova a poche ore dalla prima scossa di terremoto avvertita oggi alle 9.00 in Emilia, ci regala la sua "Verità".
Giampaolo Giuliani è in grado di anticipare di 6-24 ore il manifestarsi di un terremoto. La sua ricerca sui precursori sismici ha salvato la vita a quanti, nel 2009 in Abruzzo e in questi giorni in Emilia Romagna, hanno dato ascolto ai suoi allarmi.
Invidio la sicurezza e la certezza di questa affermazione, che in parte mi ricordano il disastro umano e scientifico del Metodo di Bella...
In un paese civile e moderno non dovrebbe essere un cittadino, ex-comico, dalle pagine di un blog a dirci se la teoria di Giuliani sul radon e la previsione dei sismi sia corretta o meno.
Esiste il metodo scientifico.
E pare proprio che in base a questo metodo il buon Giuliani (la cui buona fede non è in discussione) abbia preso delle cantonate.
E poi, è mai possibile che anche in presenza di morti e macerie, c'è sempre qualcuno con il dito alzato pronto a dire "ve l'avevo detto, io!"??

E per finire, Federica Salsi del Movimento 5 Stelle (no comment)
(il video in questione lo trovate qui)




0 commenti:

Posta un commento