16 marzo 2013

Chi di clava colpisce

Cittadina Marta Grande,
adesso che sei diventata una mia dipendente (o almeno così dite nel M5S) ho tutto il diritto di sottoporti alcune riflessioni.
Partiamo da un punto: tu non sei laureata. Ma hai continuato a dire il contrario e hai lasciato che giornali e televisioni continuassero a ripetere la bella storiella della 25enne plurilaureata-che-ha-girato-il-mondo. E questa storiella è piaciuta tanto anche a me.

Da parte tua nessuna smentita. Non costava nulla dire aspettate un momento ho solo fatto un corso di 63 ore in Alabama per il quale mi hanno dato un diploma che in Italia mi è stato convertito in laurea triennale.
(che un poco mi ha ricordato quelli che andavano in Jugoslavia a prendersi la laurea in medicina in tre mesi per poi farsela convertire in Italia)
Per carità. Niente di male. Anzi, a me dei titoli di studio non importa nulla.

Però, vedi, il vocabolario lo state riscrivendo voi. Ed è pieno di parole come trasparenza, verità, onestà (NOI), vaffanculo, ladri, bugiardi etc. etc (VOI).
Dichiarare il falso per te che fai parte dello TsunamiLegalitàBeppeGrillo, forse un tantino grave lo è.
Adesso mi aspetto che la tremenda clava anti-casta impugnata dal vostro Beppe si abbatta un pochino anche sulla tua testolina adornata da questo cofanetto di capelli rossi.
Che l'apriscatole con il quale volete aprire il Parlamento, venga utilizzato anche per fare trasparenza sulla tua persona (in mancanza ci dovrebbe essere ancora in parlamento qualche forcone abbandonato dai leghisti).
Diversamente, cara Cittadina, ci ritroveremmo difronte ad un altro caso di "but some animals are more equal than others". E questo, sì, meriterebbe un vaffanculo.


7 commenti:

  1. Lei, come gli altri, in Parlamento si è seduta dietro per meglio controllare. Ora sa che c'è sempre un altro seduto più dietro che controlla, controllore incluso!

    RispondiElimina
  2. Se assumo un dipendente anche sulla base del curriculum e poi questo curriculum si rivela falso è giusta causa di licenziamento?

    RispondiElimina
  3. Direi proprio di sì. Però guarda, io ho tutta la simpatia per una 25enne che si impegna con tanto slancio in politica. E' un bene. Però il loro talebanesimo richiede poi azioni conseguenti.

    RispondiElimina
  4. Chi controlla il controllore. :-)

    RispondiElimina
  5. mhhh, ho un caro amico che da giorni, ad ogni mia parola sull M5S, mi aggiunge un pezzettino di storiella...e non mi piace per nulla...

    RispondiElimina
  6. Prima di accusare le persone di mentire è bene informarsi. Osama è laureato? Secondo il ragionamento di alcuni no! Perché? Semplice ha preso la laurea negli USA. Ebbene la Laurea USA è una Laurea a tutti gli effetti. Se in Italia non ha "valore legale" non significa che non sia vera. Si tratta solo di un problema di "riconoscimento giuridico" sulla base di una legge del 1938 e non certo della mancanza di laurea di Marta Grande. http://www.cisau.org/site/index.php/laurea-estera/equipollenza

    RispondiElimina
  7. Non è una laurea in Italia. Qui non ha valore.

    Il discorso mi sembra chiuso.
    Se si fosse presentata per un concorso pubblico con quei titoli, avrebbe potuto competere con dei laureati? Non credo.
    Saluti.

    RispondiElimina