29 dicembre 2012

Tutti Brillanti

Ti meravigli pure se il tuo vicino di casa idraulico ha fatto il provino per XFactor. Se l'insegnante della scuola elementare di tuo figlio ha chiesto l'aspettativa perché in tournée teatrale. Il tuo medico di base che non c'è mai perché impegnato con le riunioni del consiglio comunale. Il barbiere che al posto del salone ha aperto un CAF della CGIL. L'igienista dentale che siede tra i banchi del Consiglio Regionale della Lombardia. L'odontotecnico che firma la nuova legge elettorale per poi definirla una porcata. Il figlio dell'attuale Re d'Italia che fa il presentatore in TV. Il Sindaco di Napoli che nega di voler fare un partito perché lui vuole solo essere il sindaco della città e poi fonda il suo movimento. Il cazzaro DJ che si mette a scrivere libri con distillati di filosofia. Il comico genovese che fonda un movimento politico. La costituzione spiegata da un altro comico. Il PM antimafia che giammai entrerà in politica, prima va in Guatemala per conto dell'ONU, e poi eccolo sul palco per promuovere la sua candidatura.
Tutti brillanti. Guai a voler assolvere esclusivamente il proprio compito. Del resto i 15 minuti di notorietà non si negano a nessuno. Saremo famosi. Con le pezze al culo, ma tutti famosi.

p.s.
Mentre scrivevo questo post Pietro Grasso ha annunciato di aver chiesto l'aspettativa al CSM per entrare in politica con il PD.
Attendo rassegnato l'imminente annuncio di Margherita Hack in gara a SanRemo.

0 commenti:

Posta un commento