23 giugno 2013

5 semplici suggerimenti per scongiurare l'aumento IVA

Evitare l'aumento IVA si può. E alle innumerevoli ricette proposte per trovare i soldi necessari, aggiungo le mie personalissime cinque proposte. Tutte fattibilissime.

  1. Operazione Merendero. Stanare la potentissima lobby finanziaria dei Bidelli/Custodi venditori abusivi di generi alimentari (merendine, bibite, panini, pizzette, cornetti, cafè etc.) all'interno degli istituti scolastici. In alcuni casi è stato segnalato anche un mercato nero di cancelleria requisita e rivenduta. La regolarizzazione di questo enorme mercato sommerso dovrebbe fruttare quasi 2 miliardi di euro.
  2. Patrimoniale MDM. Dove MDM sta per Musica di Merda. In pratica si tratta di applicare un balzello per tutti coloro che sono in possesso di almeno un album dei seguenti artisti: Antonacci, Vallesi, D'Alessio, Povia. Una sovrattassa sarà applicata per coloro che dichiareranno il possesso di un album di Fausto Papetti con cover per rattusi o di Disco Samba dei Two Man Sound. La Patrimoniale MDM dovrebbe far incassare dai 500 ai 600 milioni di euro.
  3. Tassa Social Entusiasta. Questa tassa si applicherà agli utenti Facebook per ogni tag non richiesto su immagini meramente pubblicitarie o informative. Nel periodo natalizio poi, è ipotizzabile anche la reclusione per i tag su cartoline di auguri. Inoltre è allo studio degli esperti la possibilità di poter tassare anche l'uso dei punti esclamativi multipli o delle vocali finale allitterate. Ritorno previsto per l'erario di quasi 300 milioni di euro.
  4. Cut the FAX. Questa coraggiosa operazione consiste nell'eliminare subito e senza pietà tutti i Fax dagli uffici delle Pubblica Amministrazione. Strumento ormai arcaico (c'è la PEC!) che però ancora oggi pedanti burocrati costringono i poveri cittadini all'utilizzo. L'eliminazione fisica dei Fax dalla P.A. significherebbe risparmio di carta, di cartucce e del costo del fax stesso. Risparmio stimato in almeno 200 milioni di euro.
  5. 50cent, sarei un pazzo se non li darei. In questa coraggiosa operazione viene riposta la speranza di tutta la nazione per risolvere definitivamente il problema del debito pubblico. Di cosa si tratta? Semplice! Ad ogni uso improprio del congiuntivo, sia esso scritto o orale, sarà applicata una mini tassa di 50 centesimi. Pensate che in fase di sperimentazione di questo dazio, il monitoraggio di una sola domenica calcistica tra articoli di giornali, interviste ai giocatori e telecronache ha totalizzato una cifra di poco inferiore ai 100 milioni di euro.
A conti fatti, le operazioni sopracitate garantirebbero a regime un'entrata fissa annua per le casse dell'erario di almeno 5 miliardi di euro. Direbbero a Roma: 'a Saccomanni, spicciame casa.


0 commenti:

Posta un commento