Ci sono poi alcuni genitori che si spingono oltre. Io li chiamo la frangia "new age complottista". Sono quelli per capirci del "parto in casa", del "sale mai nel cibo", del "vade-retro-antibiotici" e "AromaterapiaAyurvedaFioridiBach" etc. etc. Questi genitori arrivano ad un certo punto a rifiutare la vaccinazione obbligatoria ai loro figli adducendo teorie compltottiste dell'asse governo-ladro-case-farmaceutiche. E poi c'è la perla: "ma a cosa serve vaccinare un bambino per malattie ormai inesistenti nel nostro paese? Mio figlio non l'ho vaccinato e non ha avuto alcun problema".
E ci credo, leggi qui:
Se almeno il 95% della popolazione è vaccinata contro una determinata malattia, i virus o i batteri di quella malattia non riescono a circolare, si crea la cosiddetta “immunità di branco” (herd immunity) che protegge anche quel 5% delle persone non vaccinato. (via UPPA)
Quindi, cari neo-genitori, rincojoniti e newage quanto volete, ma in Italia sono obbligatorie per tutti i nuovi nati le vaccinazioni contro difterite, tetano, poliomielite, epatite virale B.
Per approfondimenti vi rimando al sito di UPPA.
0 commenti:
Posta un commento