Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica.
Dopo un monarchico napoletano, un liberale piemontese, un democristiano da francobollo rosa, un democristiano sardo di destra, un socialdemocratico moderato, un democristiano che faceva le corna, un partigiano socialista, un democristiano col gladio (boia), un altro democristiano mezzo prete, un banchiere senza chiesa e un rafaniello comunista migliorista (Bis!), eccoci con l'ennesimo figlio della DC, ultimo seguace di Aldo Moro, giudice della Corte Costituzionale, incorruttibile (pare) e pròbo servo dello Stato.
Considerando che questa carica istituzionale, pur venendo da tutti chiamata "massima", in definitiva non conta un granché, passiamo alle considerazioni serie.
Le ultime due coppe del mondo di calcio conquistate dall'Italia, sono cadute sotto i settennati di due presidenti di "Sinistra" (Pertini 84 e Napolitano 06).
Quindi, cari miei, per la prossima coppa sicuramente se ne parla dopo questi sette anni.
Nel mentre:
Caro Presidente Mattarella,potresti gentilmente eliminare il discorso del 31 sera che a me fa sempre annozzare l'insalata di rinforzo?Grazie
— Gianluca Pinelli (@pinellus) 31 Gennaio 2015
A me 'sto plurale non piace."Moriremo".Ma chi? "Voi",semmai,morirete democristiani.Io tutt'al più morirò minoranza marxista-terrona.
— Gianluca Pinelli (@pinellus) 31 Gennaio 2015
0 commenti:
Posta un commento