3 giugno 2014

Non c'è Tripaldi per gatti

Prologo:
Il 25 Maggio si è votato a Nola per eleggere il nuovo Sindaco e relativo consiglio comunale.
Sono arrivati al ballottaggio il Sindaco uscente Geremia Biancardi (Forza Italia) e Domenico Vitale (UDC-NCD). Insomma una partita tutta interna alla destra.
La candidata per la coalizione di centro sinistra, Maria Franca Tripaldi, scelta dopo il consolidato metodo delle primarie, ha raccolto un esiguo consenso senza riuscire a scalfire minimamente il blocco di consenso che ruota attorno alle coalizioni di centro destra.
Pochi giorni dopo il primo turno, Domenico Vitale annuncia la volontà di apparentarsi per il ballottaggio con la Tripaldi e con Arturo Cutolo, altro candidato sindaco (quasi gli stessi voti della Tripaldi) di area Forza Italia con l'appoggio della Destra Sociale.
Insomma, ciò che prima era opera di distinguo, adesso è unito con tanto di accordo firmato.

Il Fatto:
Dopo questa notizia, scrivo un tweet indirizzato alla Tripaldi (unica candidata sindaco, va detto e dato atto, ad avere una presenza sui social network decente). Oggi la Tripaldi mi risponde:


Epilogo:
Il programma che la Tripaldi mi invita a confrontare con l'accordo dell'apparentamento, io lo conosco bene anche perché l'ho votata al primo turno (partecipando anche alle primarie sostenendo il giovane Gianluca Napolitano).
Un programma molto articolato, anche ben scritto, con dei punti molti specifici come il ruolo delle donne nell'amministrazione, l'attenzione per i disabili, lotta agli sversamenti abusivi, edilizia scolastica, lotta all'obesità infantile.
Il tutto argomentato abbastanza bene.
Qui sotto invece riporto l'accordo firmato dalla Tripaldi con Vitale e Cutolo.
Credo che il tutto si commenti da solo.
(sembra quello che io chiamo il Programma Algebrico. Più questo, meno quello, Ridefinire, Introdurre, Valutare, Rimodulare. Come?? Boh!)
E anche questa volta a Nola abbiamo perso l'ennesima occasione per poter costruire un percorso politico antagonista ad un blocco clientelare, culturale e di potere che da anni mortifica e violenta il territorio e il futuro dei nostri figli.
Ovviamente, lieto di essere smentito dai fatti.



0 commenti:

Posta un commento